G A L A T E O
SERIE -AGGIORNATA


BIBLIOTECA


Il Galateo serie -aggiornata, nasce dallo studio dei vari testi sulle buone maniere pubblicati dal 500 ad oggi, tutti collezionati e custoditi nella biblioteca del castello Gallelli di Badolato. La biblioteca Gallelli era inizialmente contenuta nel cinquecentesco palazzo Gallelli di Badolato borgo. Si è quindi proceduto ad una consistente raccolta e archiviazione ordinata e sistematica di atti, scritture, e documenti, custoditi in funzione del loro valore di attestazione e tutela di un determinato interesse. La collezione bibliografica Gallelli è dunque composta da testi di varia natura (in costante aumento); opere relative alle discipline umanistiche: letteratura, filosofia, religione, diritto, lingue, linguistica, filologia, semiotica, medicina, giurisprudenza, agricoltura, arti visive e arti performative, nonché storia, diritto nobiliare, araldica, e genealogia, motivo per il quale è considerata patrimonio di interesse storico.

Per approfondimenti

http://www.baronigallelli.it/?p=collezione_bibliografica

https://www.castellogallelli.it/?p=biblioteca






La biblioteca Gallelli attualmente custodita nel castello della tenuta di Pietranera, era inizialmente contenuta nel cinquecentesco palazzo Gallelli di Badolato borgo. Per i suoi preziosi arredi, la biblioteca è spesso chiesta dagli sposi per le foto di rito.






Si è proceduto ad una consistente raccolta e archiviazione ordinata e sistematica di atti, scritture, e documenti, custoditi in funzione del loro valore di attestazione e tutela di un determinato interesse. Per i suoi preziosi arredi, la biblioteca è spesso chiesta dagli sposi per le foto di rito.






Il Galateo serie -aggiornata, nasce dallo studio dei vari testi sulle buone maniere pubblicati dal 500 ad oggi, tutti contenuti nella biblioteca del castello Gallelli di Badolato.



Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito Web. Per saperne di più, vai alla pagina sulla privacy.
x
......................